Share

Due dibattiti promossi dalla Fondazione Giuseppe Lazzati «MUSULMANI IN EUROPA E IN ITALIA: APOCALITTICI O INTEGRATI?»

Due dibattiti promossi dalla Fondazione Giuseppe Lazzati. Il primo si terrà lunedì 7 maggio alle ore 17.30 nella sede di largo Corsia dei Servi 4 a Milano con gli interventi dei docenti Paolo Branca e Massimo Campanili. Mentr martedì 8 verrà presentato il volume «Gli aiuti allo sviluppo nelle relazioni internazionali del secondo dopoguerra. Esperienze a confronto».

3400 - incroci Redazione Diocesi

21 Luglio 2010

Si terrà lunedì 7 maggio alle ore 17.30 nella sede di largo Corsia dei Servi 4 a Milano con gli interventi dei docenti Paolo Branca e Massimo Campanili. Mentr martedì 8 verrà presentato il volume «Gli aiuti allo sviluppo nelle relazioni internazionali del secondo dopoguerra. Esperienze a confronto».

Due dibattiti promossi dalla Fondazione Giuseppe Lazzati.

Lunedì 7 maggio alle ore 17.30 nella sede di largo Corsia dei Servi 4
a Milano Paolo Branca, decente dell’Università cattolica e Massimo Campanili, docente dell’Università degli Studi di Napoli "l’Orientale", parleranno su «Musulmani in Europa e in Italia: apocalittici o integrati?».

La Fondazione e il Centro interuniversitario per la storia dell’organizzazione internazionale propongono martedì 8 maggio alle ore 17.30 un dibattito tra Oscar Garavello (Università degli Studi di Milano) e Agostino Giovagnoli (Università Cattolica di Milano) che presenteranno il volume a cura di Luciano Tosi e Lorella Tosone «Gli aiuti allo sviluppo nelle relazioni internazionali del secondo dopoguerra. Esperienze a confronto» (editrice Cedam). Introdurrà lo storico Alfredo Canavero e saranno presenti i curatori.