Share

Il portale realizzato da Actl MILANOINCORSI.IT, COME IMPIEGARE IL TEMPO LIBERO

Sul portale realizzato da Actl sono 200 i corsi presenti con indicazioni dettagliate sulle scuole dove imparare una nuova disciplina, coltivare un hobby o intraprendere un'attività sportiva. Tra le tendenze dei milanesi emerse dal portale ci sono l'esigenza di riflettere su se stessi e di capire come affrontare le piccole difficoltà quotidiane. Crescente sembra anche essere l'interesse dei milanesi per la recitazione teatrale e la curiosità nei confronti delle culture lontane.

3400 - incroci Redazione Diocesi

21 Luglio 2010

Sono 200 i corsi presenti con indicazioni dettagliate sulle scuole dove imparare una nuova disciplina, coltivare un hobby o intraprendere un’attività sportiva. Tra le tendenze dei milanesi emerse dal portale ci sono l’esigenza di riflettere su se stessi e di capire come affrontare le piccole difficoltà quotidiane. Crescente sembra anche essere l’interesse dei milanesi per la recitazione teatrale e la curiosità nei confronti delle culture lontane.

di Cristina Conti

Per tutti quelli che non sanno mai cosa fare nei giorni di vacanza o per chi sta cercando nuove opportunità nel mondo del lavoro è on line www.milanoincorsi.it, il portale dei corsi realizzato da Actl, associazione per la cultura e il tempo libero. Sono 200 i corsi presenti con indicazioni dettagliate sulle scuole dove imparare una nuova disciplina, coltivare un hobby o intraprendere un’attività sportiva.

Tra le tendenze dei milanesi emerse dal portale ci sono l’esigenza di riflettere su se stessi e di capire come affrontare le piccole difficoltà quotidiane. Crescente sembra anche essere l’interesse dei milanesi per la recitazione teatrale e la curiosità nei confronti delle culture lontane.

Milanoincorsi.it risponde a questi bisogni proponendo una vasta gamma di corsi di psicoterapia e alla psicologia applicata, lezioni di recitazione su vari livelli e proposte per imparare i segreti delle culture più lontane da noi: alcuni rivolti a chi già lavora nel campo e vuole approfondire le proprie conoscenze, altri aperti a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. Le proposte spaziano dai corsi più tradizionali a metodologie che permettono di affrontare l’argomento in modo originale, come per esempio attraverso la fiaba-terapia.

Il portale è un utilissimo strumento di ricerca per tutti coloro che vogliono utilizzare il proprio tempo libero coniugando svago e apprendimento, grazie alle molteplici offerte di corsi organizzati a Milano. Ci sono indicazioni dettagliate sull’ente organizzatore, la sede, la zona di appartenenza, il titolo del corso, il periodo di apertura delle iscrizioni e di svolgimento degli incontri, la durata, la frequenza, il numero di posti disponibili, i contenuti dei corsi proposti, i destinatari, il costo e i possibili sconti, dal 3 al 10 per cento.

I corsi sono raggruppati secondo due macrosezioni: tempo libero e formazione professionale. In ciascuna di esse, le proposte sono poi organizzate secondo le seguenti categorie: counseling, creatività, lingue, moda, pittura e disegno, psicologia applicata, psicoterapia, teatro, architettura arredamento e design, fotografia, salute e benessere, cucina, sport e fitness, danza e ballo, formazione, educazione e lavoro, astrologia e esoterismo, informatica, arte e antiquariato, cultura, musica.

Grazie a diversi motori di ricerca, poi, orientarsi tra le numerose proposte è facile e veloce: gli utenti hanno la possibilità di ricercare le informazioni attraverso un motore di ricerca rapida e uno di ricerca avanzata.

Utilizzando il motore di ricerca rapida èpossibile individuare i corsi di proprio interesse attraverso una ricerca per zona, per argomento, corsi rivolti a bambini o ad adulti.