Share

20 aprile

A Monza Rosina interviene al convegno
“Ripensare l’Italia dei territori”

La sfide future e i nuovi protagonisti

17 Aprile 2015

Lunedì 20 aprile, alle 9,30, presso il Salone delle Feste di Villa Reale a Monza il professor Alessandro Rosina, docente di Demografia dell’Università Cattolica e curatore del Rapporto Giovani, interverrà in occasione del convegno “Ripensare l’Italia dei territori. La sfide future e i nuovi protagonisti”, sul tema “L’intraprendenza dei giovani per tornare a cresce”, promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune di Monza e il Consorzio Villa Reale e con il supporto di The European House Ambrosetti, alla presenza dell’on. Maurizio Martina Ministro Delle Politiche Agricole, Alimentari e  Forestali con Delega ad Expo 2015.

Il Rapporto Giovani è promosso dall’Istituto Giuseppe Toniolo in collaborazione con l’Università Cattolica e con il sostegno di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo (www.rapportogiovani.it).

Partecipano anche ​Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza,  Roberto Scanagatti Sindaco di Monza, Marco Gay Presidente Nazionale Giovani Industriali Confindustria, Alessandro Micheli Presidente Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l’Italia, Francesca Ungaro Vice Presidente Vicario dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, Aldo Bonomi Fondatore Consorzio AASTER, Alessandro RosinaDocente di Demografia dell’Università Cattolica e direttore LSA e curatore del Rapporto Giovani dell’Istituto Toniolo e Andrea Boltho Emeritus Fellow di Economia Magdalen College University of Oxford.

Alla tavola rotonda giovani imprenditori e start up si raccontano