Share

18 novembre

Cammino e spiritualità. Ad Assisi sui passi di san Francesco

Incontro al Museo dei Cappuccini di Milano, a partire dal libro "La Via di Francesco. Da La Verna e Roma verso Assisi"

18 Novembre 2017

Sabato 18 novembre alle 11.30 al Museo dei Cappuccini di Milano (di via Antonio Kramer 5) sarà presentata la guida “Cammino e spiritualità. Ad Assisi sui passi di san Francesco”, a partire dal libro “La Via di Francesco. Da La Verna e Roma verso Assisi”.

La figura di san Francesco d’Assisi non smette di affascinare e di interrogare gli uomini di ogni tempo. Il camminatore Gianluigi Bettin, insieme a due speciali compagni di viaggio Simone Minelli e Cristina Menghini, condurranno alla scoperta della “Via di Francesco”: un doppio pellegrinaggio (da La Verna e da Roma) per entrare in contatto con la straordinaria esperienza di vita del santo, per scoprire le tappe, i chilometri, le ore di cammino e le ospitalità sulla strada per Assisi.

A conclusione dell’incontro, visita guidata alla sezione “iconografia e spiritualità francescana” con Rosa Giorgi, direttrice del Museo dei Cappuccini.

Con Gianluigi Bettin, camminatore e coautore insieme a mons. Paolo Giulietti della guida La Via di Francesco, Chiara dall’Aglio coordinatore area turismo e promozione di Sviluppumbria; Simone Minelli, referente ufficio della credenziale e assistenza ai pellegrini di Gubbio, e Cristina Menghini, pellegrina ed esperta di cammini. Coordina Alberto Pugnetti, di Radio Francigena.