Share

21 febbraio

Fondazione Guzzetti, proseguono gli incontri per i genitori di figli adottivi

L’obiettivo è quello di trovare un luogo in cui confrontarsi reciprocamente sulle esperienze adottive concrete e quotidiane

14 Febbraio 2020

“Genitori adottivi”: questo è il titolo di un ciclo di incontri proposti da Fondazione Guzzetti, in particolare dal Centro Consulenza Famiglia (via Strozzi 6/A – Milano).
«I gruppi nascono con lo scopo di permettere ai genitori adottivi di trovare un luogo in cui confrontarsi sulla loro esperienza adottiva. In un luogo di conversazione e condivisione con esperti, i genitori imparano a crescere insieme ai propri figli» dice Emanuela Dall’ara, piscologa e psicoterapeuta.
«Il nostro percorso è iniziato nel 2004/2005 e da allora accoglie coppie molto eterogenee tra loro, in qualunque fase del processo di adozione: ancor prima di presentare la domanda, quando la valutazione è in corso per ricevere l’idoneità, o con i figli già adottati. Il gruppo è molto trasversale e questa è sicuramente una carta vincente. Nel corso degli anni ci siamo accorti di come coppie che partecipano da tempo ai nostri incontri decidano di continuare a frequentare, per rivalutare il percorso fatto e ritrovare l’energia per reggere nei momenti più delicati e faticosi della vita di genitori adottivi» spiega Emanuela Dall’ara.

Gli incontri si svolgono il venerdì a partire dalle ore 19.30 a cadenza mensile.
I prossimi appuntamenti sono: 21 febbraio, 24 aprile, 22 maggio e 19 giugno.

I conduttori sono Emanuela Dall’ara – Psicologa, Psicoterapeuta; Lucia Maistrello – Psicologa, Psicoterapeuta; Maria Raugna, Psicologa, Pedagogista Clinico.

La partecipazione al gruppo è gratuita. La pre-iscrizione tuttavia è obbligatoria previo colloquio preliminare.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi al percorso, telefonare al numero 02.4236833 oppure scrivere una mail all’indirizzo ccfstrozzi@libero.it.