Share

15 settembre

Parco Alessandrini in festa

Orti aperti, percorso botanico, mostra sul terrorismo, stand di associazioni e molto altro ancora per ricordare il Magistrato Emilio Alessandrini

15 Settembre 2018

Sabato 15 settembre, festa al Parco Emilio Alessandrini di Milano, ove il Municipio 4, in collaborazione con la Fondazione Carlo Perini e le Associazioni locali, ha promosso un “Percorso di legalità contro ogni forma di violenza e di terrorismo”.
«Vogliamo ricordare il Magistrato Emilio Alessandrini con l’esposizione di una mostra itinerante su “Gli anni di piombo”», spiegano gli organizzatori.
Il giudice Alessandrini, cui è intitolato il parco, fu ucciso dal gruppo di fuoco di Prima Linea in viale Umbria (angolo via Muratori).
I cittadini del quartiere lo ricordano con questa singolare iniziativa di festa che si svolgerà dalle 10 alle 18. In allegato la locandina con il programma degli appuntamenti.
Numerosi altri “Percorsi di Legalità” sono previsti entro il 31 dicembre in tutti i quartieri del Municipio 4 e in particolare fra gli studenti delle scuole superiori per educare alla legalità, alla non violenza, al rispetto della vita umana e al diritto alla sicurezza e coesione sociale. I percorsi si concluderanno con l’organizzazione di un convegno cittadino nel gennaio del 2019 con a “V Giornata della Legalità e della Giustizia”.