Share

22 e 23 febbraio

Corso Fom per educatori di preado

Un weekend di formazione e convivenza ai Piani Resinelli prepara anche a ricoprire il ruolo di educatore dei gruppi preado

30 Gennaio 2020

Nel weekend del 22 e 23 febbraio (dalle 15.30 del sabato alle 17 della domenica) alla Casa alpina La Montanina dei Piani dei Resinelli è in programma il corso Fom di secondo livello «Ultra Hd – Preado in alta risoluzione».

L’iniziativa rientra nella formazione istituzionale in presenza del nuovo piano formativo della Fom e del Servizio ragazzi e oratorio ed è rivolto dunque non solo agli animatori degli oratori che saranno chiamati al servizio educativo dei preado ma anche ai giovani educatori che già vivono l’esperienza di accompagnamento dei preadolescenti. Sono ammessi a partecipare animatori degli oratori e giovani educatori (nati tra il 1998 e il 2002) al massimo 4 per oratorio.

In questo weekend di formazione e di condivisione si vivrà l’esperienza dei laboratori, dell’ascolto di relazioni da parte di educatori più esperti, della preghiera e della vita di comunione, in cui non mancheranno momenti di gioco e di animazione, che poi potranno essere replicati in ciascun oratorio. Saranno messi insieme diversi «pixel» che arricchiranno le tonalità del servizio educativo e metteranno in guardia da alcune distorsioni che ne disturbano la qualità.
L’ambientazione sarà dunque quella del cinema e delle tecniche cinematografiche per comporre un film «spettacolare», in cui l’immersione dello spettatore non può che essere totale.

Per quota di partecipazione, iscrizione e qualsiasi informazione scrivere alla e-mail: adesionifom@diocesi.milano.it.