Share

Fino al 19 dicembre

A San Satiro, parola e musica
nel tempo d’Avvento

Un'iniziativa a cura della parrocchia di San Satiro ma aperta atutti, in particolare alle tante persone che affollano via Torino alle 12 del sabato per le spese natalizie

18 Novembre 2015

Quattro concerti spirituali, dal 21 novembre al 19 dicembre, al sabato mezzogiorno, nella centralissima via Torino di Milano. A proporlo, in occasione dell’Avvento, è la parrocchia di San Satiro in collaborazione con Le Voci della Città.
Si tratta di un’azione scenica a più voci. Un narratore (Erika Renai) contrappunta con i testi evangelici offrendo un’analisi drammatizzata del testo. La musica d’organo (Matteo Galli) riveste l’intera trama come una sorta di quinta teatrale, un’ambientazione senza scenografie ma in grado di proiettare i testi in una dimensione interiore.
Si tratta di un modello ormai consolidato che caratterizza un importante aspetto dell’accoglienza in San Satiro. I quattro brevi momenti di sosta, tra musica e Parola, sono collocati nella parte centrale della giornata di sabato con una durata di circa trenta minuti.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

Primo appuntamento, sabato 21 novembre alle 12 con “Consolate il mio popolo” ( Isaia 40, 1-11):
In allegato una presentazione dell’iniziativa e il programma dettagliato.