Share

Vita in comunità

Dal 28 febbraio a Milano
Passi in dialogo con l’Islam

Un mondo “senza barriere” presso la parrocchia milanese di San Galdino

19 Febbraio 2015

Proseguono con successo gli incontri interreligiosi organizzati dalla parrocchia San Galdino di via Salomone a Milano. Un’iniziativa volta a favorire il dialogo tra cristiani e musulmani.
Nel 2014 sono stati numerosi i frutti raccolti con questo percorso: un clima sempre più sciolto e più familiare negli scambi legati alle iniziative comuni ma anche una maggiore attenzione reciproca alle rispettive festività con auguri e visite. Le attività proposte, inoltre, hanno riscosso un vivo interesse da più parti al di fuori del nostro territorio, fino al punto di essere stati chiamati a portare la nostra esperienza in diversi punti della città (università, sedi comunali dell’hinterland, consigli pastorali).
Il primo “passo 2015” è in programma per sabato 28 febbraio alle 20.45 con un incontro dal tema “Cammino tra musulmani e cristiani: tra passato e presente”. Saranno presenti: Mohsen Moueli (confraternita Sufi Jerrahi Halveti in Italia) e Antonio Cuciniello (studioso di lingua e cultura araba).
Per maggiori informazioni, vista il sito www.parrocchiasangaldino.it/dialoghi.html e vedi locandina in allegato.