Sirio 13 -19 maggio 2024
Share

Dialoghi di Quaresima

Percorsi di riscatto nella città

Prosegue il ciclo "A caro prezzo", ideato da Duomo di Milano, Ambrosianeum, Fondazione culturale San Fedele, Centro culturale Corsia dei Servi e alcune chiese del centro storico. Ecco gli appuntamenti della seconda settimana

3400 - incroci Redazione Diocesi

27 Febbraio 2010

Dopo l’avvio con il priore di Bose ENZO BIANCHI, sarà ROSANNA VIRGILI a proseguire i Dialoghi di Quaresima 2010 nella basilica di S. Carlo al Corso venerdì 5 marzo alle ore 18,30. Continuando il filone biblico della salvezza, la biblista tratterà di Ritorno al deserto, ritorno al cuore. La salvezza secondo i profeti.

Si profila ormai vicina, infine, l’originale serata al femminile in Duomo, lunedì 8 marzo, su Le donne, Maria e la città, con poesie di Alda Merini lette da VALENTINA CORTESE, MIRIAM GIOVANZANA, LETIZIA GONZALES, LETIZIA MORATTI, LIVIA POMODORO e altre donne più o meno note impegnate in ambito professionale e sociale. ERMES RONCHI proporrà una contemplazione delle immagini artistiche che sono dedicate a Maria in Duomo.

Nel pomeriggio di sabato 6 marzo è prevista una visita guidata al Museo d’arte antica del Castello Sforzesco e alla chiesa di San Tomaso a cura della storica dell’arte GABRIELLA CATTANEO. Il tema trattato sarà Segni e simboli della salvezza.

Altro appuntamento di rilievo nell’ambito del percorso quaresimale A caro prezzo? Percorsi di riscatto nella città sarà mercoledì 3 marzo alle ore 18 presso Ambrosianeum un confronto su I giovani e la città. La socialità giovanile, tra appartenenze e disagio. Molto nutrito il parterre dei relatori: ROSANGELA LODIGIANI, MARIOLINA MOIOLI, CRISTINA PASQUALINI, GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMET e CESARE RIVOLTELLA. Introduce il presidente di Ambrosianeum MARCO GARZONIO.

La partecipazione alle serate è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per la visita guidata è obbligatorio prenotare inviando una e-mail all’indirizzo dialoghi.2010@yahoo.it Dopo l’avvio con il priore di Bose ENZO BIANCHI, sarà ROSANNA VIRGILI a proseguire i Dialoghi di Quaresima 2010 nella basilica di S. Carlo al Corso venerdì 5 marzo alle ore 18,30. Continuando il filone biblico della salvezza, la biblista tratterà di Ritorno al deserto, ritorno al cuore. La salvezza secondo i profeti.Si profila ormai vicina, infine, l’originale serata al femminile in Duomo, lunedì 8 marzo, su Le donne, Maria e la città, con poesie di Alda Merini lette da VALENTINA CORTESE, MIRIAM GIOVANZANA, LETIZIA GONZALES, LETIZIA MORATTI, LIVIA POMODORO e altre donne più o meno note impegnate in ambito professionale e sociale. ERMES RONCHI proporrà una contemplazione delle immagini artistiche che sono dedicate a Maria in Duomo. Nel pomeriggio di sabato 6 marzo è prevista una visita guidata al Museo d’arte antica del Castello Sforzesco e alla chiesa di San Tomaso a cura della storica dell’arte GABRIELLA CATTANEO. Il tema trattato sarà Segni e simboli della salvezza. Altro appuntamento di rilievo nell’ambito del percorso quaresimale A caro prezzo? Percorsi di riscatto nella città sarà mercoledì 3 marzo alle ore 18 presso Ambrosianeum un confronto su I giovani e la città. La socialità giovanile, tra appartenenze e disagio. Molto nutrito il parterre dei relatori: ROSANGELA LODIGIANI, MARIOLINA MOIOLI, CRISTINA PASQUALINI, GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMET e CESARE RIVOLTELLA. Introduce il presidente di Ambrosianeum MARCO GARZONIO. La partecipazione alle serate è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per la visita guidata è obbligatorio prenotare inviando una e-mail all’indirizzo dialoghi.2010@yahoo.it