Share

20 ottobre

Diaconi permanenti, assemblea con Delpini sul «buon vicinato»

Appuntamento al Centro pastorale ambrosiano di Seveso. Al centro della riflessione il tema dell’ultimo Discorso di Sant’Ambrogio, secondo la recezione emersa negli incontri di Zona svoltisi in maggio

19 Ottobre 2018

Sabato 20 ottobre, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso, è in programma l’Assemblea dei diaconi permanenti della diocesi, a cui sarà presente l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini.

La giornata inizierà alle 8 con l’Arcivescovo che riceve gli ordinandi diaconi 2018 con le mogli. Il ritrovo per tutti è alle 9.30. Alle 10 inizio dell’assemblea. Dopo la preghiera, intervento di monsignor Delpini e discussione. Alle 12.30 conclusione con il pranzo.

Nella lettera d’invito inviata a tutti i diaconi, i candidati e gli aspiranti, nonché ai Vicari episcopali, il Rettore per il Diaconato permanente don Giuseppe Como, oltre a sottolineare il desiderio dell’Arcivescovo («il primo a conferire grande valore a questo incontro»), spiega che, al centro della giornata, sarà l’invito a praticare l’“arte del buon vicinato” contenuto nell’ultimo Discorso di S. Ambrogio, secondo la recezione e la riflessione che i diaconi hanno già vissuto negli incontri di Zona svoltisi in maggio.