Share

3 ottobre

«EduCare», giornata «full» a Milano

Presso la parrocchia di San Dionigi in Ss. Clemente e Guido l’iniziativa conclusiva per educatori di preadolescenti, adolescenti e 18/19enni, aperta a chi non ha potuto partecipare agli incontri precedenti

25 Settembre 2015

Sabato 3 ottobre, dalle 9.30 alle 16, a Milano presso la parrocchia di San Dionigi in Ss. Clemente e Guido (via De Martino 4) si terrà la giornata «EduCare full» per educatori di preadolescenti, adolescenti e 18/19enni. Chi non ha potuto partecipare ai tre incontri serali dei corsi che si sono svolti in settembre in 12 sedi sul territorio diocesano, può iscriversi alla «EduCare full» in cui saranno trattate le stesse relazioni e gli stessi temi condensati in una giornata.

«EduCare» ha proposto quest’anno agli educatori dei gruppi preadolescenti, adolescenti e 18-19enni un percorso di formazione, dal titolo «1 canto a 2 voci. Declinare la fede al maschile e al femminile», incentrato sulla differenza sessuale, che «solo nell’uomo e nella donna porta in sé l’immagine e la somiglianza di Dio» (papa Francesco, Udienza generale, Roma, 15 aprile 2015). La Rivelazione cristiana ci insegna a guardare a questa differenza come a un dono grandissimo: è proprio perché «creati maschio e femmina» che l’uomo e la donna sono «immagine e somiglianza di Dio» (Gen 1,26s).

Ecco i temi delle tre relazioni della giornata full del 3 ottobre: «Maschi e femmine di fronte al Risorto: Pietro e la Maddalena»; «Educare alla fede un ragazzo»; «Educare alla fede una ragazza».

È prevista la possibilità di pranzo al sacco presso la sede del corso. Contributo: euro 10. Info: Servizio Ragazzi, adolescenti e oratorio (tel. 02.58391355; segreteriafom@diocesi.milano.it).