Share

29 marzo - 2 aprile

In Zona VI
“Venite a vedere questo spettacolo”

Quattro serate dedicate ai diversi ambiti della fragilità in preparazione alla “Professio Fidei” dell’8 maggio in piazza Duomo

27 Marzo 2014

La Zona pastorale VI di Melegnano organizza una serie di incontri in preparazione alla Professione di fede dell’8 maggio in piazza Duomo con il cardinale Angelo Scola.

Il filo conduttore degli incontri è “La croce di Gesù illumina e dà speranza agli ambiti dell’umano”.

Primo appuntamento giovedì 27 marzo, alle 21, all’oratorio di Santa Barbara di San Donato Milanese (via Comodoro Rivadavia 1), con un incontro sulla fragilità del lavoro con Fulvio Colombo. Intervengono un imprenditore, un sindacalista e un lavoratore disoccupato.

Sabato 29 marzo, dalle 10 alle 12, incontro dedicato alla fragilità del corpo e della mente con don Paolo Fontana. Previsti interventi di un operatore della Sacra Famiglia, di un malato e di un operatore del consultorio. L’appuntamento si terrà presso il Teatro Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Piazza Moneta o passo carraio via B. Gozzoli).

Lunedì 31 marzo, alle 21, incontro dedicato alla fragilità che si interroga, con monsignor Luca Bressan. Portano la loro testimonianza un educatore salesiano, uno studente e un responsabile delle Acli. La serata si svolgerà presso l’Istituto salesiano a Treviglio.

Ultimo appuntamento della serie, mercoledì 2 aprile alle 21, con un incontro sulla fragilità dello straniero con don Giancarlo Quadri. Previsti gli interventi del diacono Felix del Perù e di un rifugiato politico della Costa d’Avorio. Durante la serata ci sarà una rappresentazione a cura di Casa Betania. La serata si svolgerà presso la chiesa parrocchiale dei Santi Chiara e Francesco a Rozzano.