Share

21 e 22 maggio

«Missio Giovani Milano»,
a confronto sulle periferie

A Villa Grugana di Merate (Lc) il convegno missionario diocesano rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni: un momento di incontro, aggregazione e animazione. Iscrizioni entro il 19 maggio

11 Maggio 2016

Per tutti i giovani dai 18 ai 35 anni che hanno nel cuore la missione, dal 21 (ore 14) al 22 maggio (ore 18), presso Villa Grugana a Merate, si terrà il Convegno missionario giovanile diocesano (Co.Mi.Gi 2016), dal titolo «Ma dove vai? – Andare per servire nelle periferie». Questa esperienza, proposta da «Missio Giovani Milano», si presenta come un momento di incontro, di amicizia, di aggregazione, di silenzio, di animazione, di confronto.

Nel pomeriggio di sabato 21 ci saranno alcune testimonianze sul tema «Andate in tutto il mondo». Dalle 20 «seguendo i discepoli di Emmaus» i giovani faranno un cammino insieme verso il Santuario della Madonna del Bosco, che terminerà con una riflessione: «E lo riconobbero allo spezzare del pane». Domenica 22, dopo la preghiera del mattino, la lectio biblica «Lavanda dei piedi» con Luca Moscatelli; seguirà «Officine missionarie», il pranzo, la relazione «Le periferie» di Alex Zappalà, la sintesi e il messaggio conclusivo.

Il costo di partecipazione è di 30 euro e comprende iscrizione, vitto e alloggio in camerate. È possibile partecipare al convegno senza usufruire del vitto e alloggio. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 19 maggio. Info: tel. 02.8556405; giomissio.mi@gmail.comanimazione.missionaria@diocesi.milano.it.

«Missio Giovani Milano» ha aperto anche una pagina Facebook per sostenere e promuovere la dimensione missionaria della comunità ecclesiale. Un modo per essere attenti alle nuove dinamiche giovanili e proporle attraverso uno spazio trasversale che pone l’attenzione alla missione universale della Chiesa. Non un movimento, non una associazione, ma un servizio di pastorale missionaria fatto dai giovani per i giovani.