Share

Sussidio

Natale nei luoghi di lavoro

Disponibili presso la Pastorale sociale e del lavoro i pieghevoli relativi alla benedizione, con materiale utile per la preghiera personale e comunitaria

14 Novembre 2012
Milano, sportello di  lavoro interinale.

©TAMTAM-Pagliarulo

«Senza Gesù Cristo non c’è salvezza»: questa affermazione del cardinale Angelo Scola introduce i pieghevoli per le benedizioni natalizie sui luoghi di lavoro predisposti dal Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro.

I pieghevoli contengono materiale utile per la preghiera personale e comunitaria, a partire da questa riflessione: «…Il consumismo, di cui siamo stati investiti in questi anni, sta però lasciando il posto a un momento di forzata sobrietà, dove non solo dobbiamo tralasciare l’inutile, ma in molte realtà del nostro tempo manca addirittura l’indispensabile. Guardiamoci intorno. Pensiamo a quanto è fortunato oggi chi un lavoro ce l’ha, ma pensiamo anche a chi un lavoro non l’ha più o non l’ha mai avuto. È questo che deve farci riflettere in questo S. Natale…».

I pieghevoli sono disponibili presso la Pastorale sociale e del lavoro in Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano).