Share

Dal 20 giugno

Radio Marconi racconta l’oratorio estivo

Doppio appuntamento quotidiano, alle 12.40 e alle 17.50, dedicato alle attività di animazione in pieno svolgimento in tutta la diocesi. Partita una nuova trasmissione sulla sperimentazione musicale: tra i conduttori Alberto Fortis

14 Giugno 2019

Non solo bella, calda e spensierata. L’estate è anche “buona” e la “Buona estate” è quella che vivono e realizzano i 300 mila ragazzi e i 40 mila animatori protagonisti dell’oratorio estivo 2019.

A loro, alle iniziative quotidianamente proposte e realizzate all’interno di questa grande avventura educativa, è dedicata la nuova trasmissione dell’estate di radio Marconi. Giovedì 20 giugno parte un doppio appuntamento quotidiano, alle 12.40 e alle 17.50, in collegamento con gli oratori diocesani per far conoscere a tutti questi cantieri dell’educazione e del divertimento. Un inizio che coincide anche con la visita dell’Arcivescovo agli oratori estivi di Magenta e Mesero.

Un’estate all’insegna anche della sperimentazione musicale. La bella stagione ha portato una nuova trasmissione, “Un ponte in A maggiore”, gioco di parole che introduce al tema del viaggio fra generi e idee musicali, condotto da Alberto Fortis e Gianfranco Damato. Ricordi, sperimentazioni sonore e la partecipazione di tanti colleghi del cantante milanese, che si aggiunge alla nutrita schiera di amici di Radio Marconi.

In estate non viene meno la vita nelle parrocchie e nelle altre realtà diocesane. Una finestra sempre aperta sulle proposte che arrivano dal mondo ambrosiano è rappresentata da Marconi Radio Aperta, il talk di approfondimento in onda da lunedì a venerdì dalle 11, con il “meglio della settimana” il sabato e la domenica dalle 9 alle 10.

La frequenza principale su cui ascoltare Radio Marconi è Fm 94.8. I programmi si ascoltano anche via web (www.radiomarconi.info) e sui canali del digitale terrestre tv 711 e 712, quest’ultimo “regno” di Marconi 2, con la musica classica 24 ore su 24.