Share

Dal 16 febbraio

Su Radio Mater «Storie di vocazioni»

Una nuova rubrica dedicata agli istituti religiosi maschili e femminili operanti nel Decanato di Erba, che parleranno del loro fondatore e della loro Congregazione e presenteranno l’attività svolta nel territorio. Appuntamento ogni terzo giovedì del mese, si parte con le Suore Comboniane

8 Febbraio 2017

Radio Mater, emittente aperta a tutte le istanze della Chiesa, delle varie diocesi italiane e della realtà territoriale locale, fa posto nel suo palinsesto a diverse trasmissioni condotte dagli operatori della comunicazione delle singole diocesi. Come molti sono gli spazi radiofonici per la presentazione di iniziative religiose offerti al Decanato di Erba, a cui appartiene la parrocchia di Albavilla (Como), dove ha sede Radio Mater.

Per rispondere appunto alla richiesta dei vari istituti religiosi maschili e femminili operanti nel Decanato, da giovedì 16 febbraio alle 9.35 (e a seguire ogni terzo giovedì del mese), prenderà il via una nuova rubrica dal titolo «Storie di vocazioni», condotta da padre Walter Lucco Borlera (Padri Passionisti) e coordinata da Maria Piera Longoni (Ordo Virginum).

In «Storie di vocazioni» ciascun istituto religioso, maschile e femminile, presenterà l’attività che viene svolta nel territorio, con riferimenti al carisma del fondatore e della Congregazione. Si parte il 16 febbraio con le Suore Comboniane della Nigrizia (Buccinigo, frazione di Erba.

Ecco il calendario degli appuntamenti successivi.
16 marzo: Suore Santa Giovanna Antida Thouret
18 maggio: Ordo Virginum
15 giugno: Suore Infermiere di Villa Beretta)
20 luglio: Padri Concezionisti
17 agosto: Padri Passionisti
21 settembre: Padri Barnabiti
19 ottobre: Fatebenefratelli
16 novembre: Piccole Apostole della Carità.