Share

Tv

“La Chiesa nella città”
varca i confini della Diocesi

Il magazine settimanale sulla vita della Chiesa ambrosiana da questa settimana in onda, oltre che su Telenova e Telenova 2, anche su Monza Brianza Tv e Padre Pio Tv

14 Marzo 2014

“La Chiesa nella città”, rubrica televisiva settimanale prodotta da Itl, che racconta la vita della Diocesi di Milano seguendo specificamente l’attività dell’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, varca i confini ambrosiani. Infatti ilmagazine, finora visibile nel circuito del digitale terrestre su Telenova (canale 14) giovedì alle 18.30 e su Telenova 2 (canale 664) in diversi orari tra sabato e domenica, da questa settimana verrà trasmesso anche da Monza Brianza Tv e da Padre Pio Tv.

Sull’emittente di Monza e Brianza (canale 618, sempre del digitale terrestre) l’appuntamento è per il sabato alle 19.40, la domenica alle 12.20 e alle 22.50 e il lunedì alle 12.45. Su Tele Padre Pio Tv (canale 145) l’orario è quello del lunedì alle 21.45.

“La Chiesa nella città”, condotta da Annamaria Braccini, si compone di servizi giornalistici di attualità che raccontano i principali avvenimenti ecclesiali della Arcidiocesi ambrosiana e – come detto – tutte le celebrazioni e gli incontri del cardinale Scola. Nei 45 minuti di cui si compone ogni puntata vengono proposti anche approfondimenti su temi religiosi e culturali particolarmente dibattuti, riguardanti la Chiesa universale e quella locale, attraverso interviste e riflessioni. Spazio, inoltre, a “speciali” in occasione di eventi di particolare rilievo per la vita diocesana e nelle ricorrenze-cardine dell’anno liturgico, come le celebrazioni di Natale e di Pasqua e i percorsi catechetici di Avvento e Quaresima.