Share

Internet

Un nuovo spazio web per comunicare il cinema

Sul Portale diocesano on line due nuove pagine web dedicate al mondo del grande schermo e alle iniziative delle Sale della Comunità presenti e attive in diocesi

di Maria Grazia CAZZANIGA Redazione

12 Novembre 2009

Su www.chiesadimilano.it sono on line due nuove pagine web dedicate al mondo del cinema e delle Sale della Comunità in diocesi.
Questi spazi nascono dalla necessità di sottolineare e salvaguardare le particolarità delle sale parrocchiali in un panorama quale quello di internet, già ricco di recensioni e informazioni sulle uscite cinematografiche. L’attenzione alla qualità del prodotto e dei messaggi, l’accoglienza del pubblico e la diversificazione delle iniziative sono da sempre caratteristiche delle Sale della Comunità e trovano qui espressione particolare.
La home page cinema è rivolta al pubblico e agli operatori delle Sale. Diverse le sezioni interessanti: in apertura è presentato un film a settimana, scelto tra il panorama di qualità e accompagnato da una recensione audio e dal trailer. Più in basso alcuni percorsi tematici, utili per la costruzione di cineforum o serate-evento, e gli eventi in calendario nelle Sale della Comunità della diocesi. La pagina unisce contenuti provenienti da diversi altri media diocesani, come le recensioni su Radio Marconi, gli articoli e i consigli di visione da Milano Sette.
Dalla home page cinema cliccando su “Sale comunità” si accede alla pagina informativa sulle Sale della Comunità. Qui sarà possibile leggere i documenti e i messaggi della chiesa rivolti ad operatori e volontari delle Sale e aggiornarsi su appuntamenti di formazione in calendario.
Per ulteriori informazioni e per segnalare iniziative della vostra Sala vi invitiamo a contattare Itl – Ufficio Sale della Comunità: cinema@chiesadimilano.it – tel. 02.67131474/78/46. Su www.chiesadimilano.it sono on line due nuove pagine web dedicate al mondo del cinema e delle Sale della Comunità in diocesi.Questi spazi nascono dalla necessità di sottolineare e salvaguardare le particolarità delle sale parrocchiali in un panorama quale quello di internet, già ricco di recensioni e informazioni sulle uscite cinematografiche. L’attenzione alla qualità del prodotto e dei messaggi, l’accoglienza del pubblico e la diversificazione delle iniziative sono da sempre caratteristiche delle Sale della Comunità e trovano qui espressione particolare.La home page cinema è rivolta al pubblico e agli operatori delle Sale. Diverse le sezioni interessanti: in apertura è presentato un film a settimana, scelto tra il panorama di qualità e accompagnato da una recensione audio e dal trailer. Più in basso alcuni percorsi tematici, utili per la costruzione di cineforum o serate-evento, e gli eventi in calendario nelle Sale della Comunità della diocesi. La pagina unisce contenuti provenienti da diversi altri media diocesani, come le recensioni su Radio Marconi, gli articoli e i consigli di visione da Milano Sette.Dalla home page cinema cliccando su “Sale comunità” si accede alla pagina informativa sulle Sale della Comunità. Qui sarà possibile leggere i documenti e i messaggi della chiesa rivolti ad operatori e volontari delle Sale e aggiornarsi su appuntamenti di formazione in calendario.Per ulteriori informazioni e per segnalare iniziative della vostra Sala vi invitiamo a contattare Itl – Ufficio Sale della Comunità: cinema@chiesadimilano.it – tel. 02.67131474/78/46. – – Home page Cinema (http://www.itl-cinema.it) – Home page Sale della Comunità (https://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=2081434)