Share

6 dicembre

Speciale Rai sul Papa in Turchia

Sabato alle 17.45 va in onda su Raiuno un ampio servizio sul viaggio di papa Francesco nella terra turca, "La Porta d'Oriente", di Filippo Di Giacomo e Fabio Zavattaro

4 Dicembre 2014

Per tutti i cristiani, la Turchia è parte integrante della “Terra Santa”, una terra ancora testimone della predicazione dell’Evangelista Giovanni e dell’apostolo Paolo, la terra dalla quale Maria è stata assunta in cielo.  Da secoli, è la porta tra Occidente cristiano e Oriente islamico. Per la quarta volta, un Papa di Roma è andato in Turchia ad insegnarci come convivere con l’Islam, a conoscerlo e rispettarlo nella sua complessità e nella sua varietà. Ha bussato, ha bussato… Con quale risultato?

Il viaggio di Papa Francesco,  le immagini e i gesti più significativi, le testimonianze,  nello speciale “La Porta d’Oriente”, che Raiuno e Rai Vaticano in collaborazione con il TG1, propongono sabato 6 dicembre, alle ore 17,45 su Raiuno.

Lo speciale, a cura di Massimo Milone è firmato da Filippo Di Giacomo e Fabio Zavattaro, fotografia  Stefano Belardini, Luigi Conti, Michele Di Giorgio, Massimo Pinzauti, Marco Sanga, montaggio Pier Luigi Lodi.