Share

Decentramento

Amministrazione più vicina ai cittadini con Info Milano

È l'ufficio legale mobile istituito dal Comune in collaborazione con l'Ordine degli avvocati

di Lorenzo BAGNOLI Redazione

25 Luglio 2010

Consigli per intraprendere il miglior percorso legale, indicazioni su tempi e costi della giustizia, ma anche chiarimenti sulla difesa d’ufficio e sul patrocinio a spesa dello Stato. Per i milanesi è più facile ottenere queste informazioni, grazie alla convenzione che il Comune ha stretto con l’Ordine degli avvocati.
«Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa con l’Ordine – spiega l’assessore alle Aree cittadine e consigli di zona, Andrea Mascaretti – per offrire un ulteriore servizio ai cittadini delle nove Zone della città e per informarli e orientarli in un settore, come quello legale, a volte molto complesso, confermando la nostra volontà di avvicinare l’amministrazione al cittadino».
L’ufficio mobile Info Milano, un pulmino che gira la città da giugno per avvicinare Palazzo Marino ai cittadini, è uno degli sportelli per la consulenza degli avvocati. A luglio, il bus farà tappa martedì 27 al mercato Mompiani dalle 9 alle 12 e giovedì 29 al mercato Antona dalle 9 alle 15.30. Altrimenti è possibile prendere appuntamento per una consulenza presso i diversi Consigli di zona.
Info: http://cittadimilano.it Consigli per intraprendere il miglior percorso legale, indicazioni su tempi e costi della giustizia, ma anche chiarimenti sulla difesa d’ufficio e sul patrocinio a spesa dello Stato. Per i milanesi è più facile ottenere queste informazioni, grazie alla convenzione che il Comune ha stretto con l’Ordine degli avvocati.«Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa con l’Ordine – spiega l’assessore alle Aree cittadine e consigli di zona, Andrea Mascaretti – per offrire un ulteriore servizio ai cittadini delle nove Zone della città e per informarli e orientarli in un settore, come quello legale, a volte molto complesso, confermando la nostra volontà di avvicinare l’amministrazione al cittadino».L’ufficio mobile Info Milano, un pulmino che gira la città da giugno per avvicinare Palazzo Marino ai cittadini, è uno degli sportelli per la consulenza degli avvocati. A luglio, il bus farà tappa martedì 27 al mercato Mompiani dalle 9 alle 12 e giovedì 29 al mercato Antona dalle 9 alle 15.30. Altrimenti è possibile prendere appuntamento per una consulenza presso i diversi Consigli di zona.Info: http://cittadimilano.it