Share

19 maggio

Paderno Dugnano per l’ambiente

Videoconferenza sul sito del Comune in occasione del quinto anniversario dell’enciclica “Laudato si’”

18 Maggio 2020
La Riserva Grugnotorto a Paderno Dugnano

In questo momento in cui tutti stiamo affrontando, e provando a superare, l’emergenza causata dal Coronavirus, l’Amministrazione comunale di Paderno Dugnano (Mi) invita ad allargare lo sguardo.

Martedì 19 maggio, a partire dalle 20.30, sul sito del Comune a questo link sarà trasmesso in diretta un dialogo a più voci sull’ambiente, in occasione del quinto anniversario dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco. Anche da casa sarà possibile proporre riflessioni e domande

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Ezio Casati, l’assessore all’Ambiente Giovanni Giuranna introdurrà e modererà gli interventi: don Paolo Boccaccia, parroco di Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia, a nome delle Comunità pastorali di Paderno Dugnano («L’ecologia integrale di Papa Francesco: un’enciclica che interpella tutti»), Anna Varisco, assessore all’Educazione ambientale («Osare strade nuove. Rapporto uomo-ambiente dopo l’emergenza Covid»), Lucio Romani, presidente commissione Territorio («Cambiamenti climatici: la gestione del rischio idrogeologico a Paderno Dugnano»), Francesco Spinello, Vircolo “Grugnotorto” di Legambiente («Cittadinanza attiva e volontariato ambientale: agire subito, insieme»).