Share

Nomina

Don Albertini Consulente ecclesiastico
nazionale del Csi

L’hanno deciso i vescovi italiani nel corso dell’ultimo Consiglio permanente della Cei. Don Alessio non lascia però l’incarico di segretario della Commissione diocesana per lo Sport

5 Ottobre 2012

Nel corso dell’ultimo Consiglio permanente della Cei, don Alessio Albertini, segretario della Commissione diocesana per lo Sport, è stato nominato Consulente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano (Csi).

Don Alessio, classe 1967, prete da vent’anni, dal 2008 coordina i lavori della Commissione diocesana. All’interno della Pastorale Giovanile ambrosiana, ha contribuito a tessere buoni rapporti e sinergie fra le diverse realtà che si occupano dello sport, amatoriale e professionale, dall’oratorio alle grandi società, curando in particolar modo l’aspetto della comunicazione e della formazione e individuando le potenzialità di alcune iniziative in atto per metterle a disposizione di tutti.

Ora il suo lavoro si allarga e si pone al servizio del Centro Sportivo Italiano, la più grande associazione sportiva italiana di ispirazione cristiana. Don Alessio non lascia gli altri incarichi precedenti e continua il suo servizio come segretario e coordinatore della Commissione diocesana, moltiplicando i suoi sforzi per il Csi nazionale.

Sempre nel Consiglio permanente della Cei, don Michele Falabretti, finora responsabile della Pastorale giovanile della diocesi di Bergamo e coordinatore di Odielle (Oratori diocesi lombarde), è stato nominato responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei.

Leggi anche

20 ottobre
Cardinale Carlo Maria Martini

Gli sportivi ricordano il cardinale Martini

Nella messa di inizio anno che monsignor Pierantonio Tremolada celebrerà al Centro Schuster di Milano