Share

26 marzo

Lo sport milanese “In campo per Haiti”

Serata allo Stadio Meazza promossa dal Csi, dalla Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e da Danone Italia

20 Marzo 2012

Lunedì 26 marzo, alle 20, nella Sala Executive dello Stadio Meazza di Milano, è in programma la serata “In campo per Haiti” (ingresso a inviti), promossa dal Csi, dalla Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e da Danone Italia, impegnati a realizzare progetti di solidarietà attraverso lo sport nel Paese caraibico, uno dei più poveri al mondo, devastato dal terremoto del gennaio 2010.

Alla serata – realizzata con la collaborazione di Diavolina e il cui ricavato sarà destinato a favore della realizzazione delle prime società sportive ad Haiti – è stato invitato tutto il mondo dello sport milanese (club professionistici, Coni, Federazioni, Enti di promozione, istituzioni…). L’obiettivo è dimostrare – scrivono congiuntamente il presidente nazionale del Csi Massimo Achini e quello milanese Giancarlo Valeri – «che con un grande gioco di squadra si può fare in modo che “i diritti dei deboli non siano diritti deboli”…».

La campagna “Csi per Haiti” coinvolge 145 città italiane. Aggiungono Achini e Valeri: «La serata è una grande occasione per “fare squadra” e per testimoniare come insieme possiamo con semplicità fare cose grandi e significative… A noi sembra bello immaginare che sia lo sport milanese a fare da “capitano” sostenendo l’apertura della prima società sportiva che avverrà entro il 2012».