Share

Calcio giovanile

Oratori alla Danone Nations Cup 2014

Il Vittoria Junior vince la finale di Milano dei campionati Csi Under 12 e si qualifica a quella nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 14 e 15 giugno

31 Marzo 2014
Partita di calcetto fra scquadre di giocatori non professionisti

I campionati Csi Under 12, che si svolgono sui campi degli oratori, sono abbinati alla Danone Nations Cup 2014, il più grande torneo di calcio del mondo per ragazzi dai 10 ai 12 anni (2,5 milioni di giocatori in 32 Paesi). Ad aggiudicarsi a Milano la prima delle 15 Finali Intermedie è stata la squadra del Vittoria Junior, che al Centro Sportivo Vismara ha battuto in finale la Virtus Milano ai calci di rigore (3-1) dopo che i tempi regolamentari erano finiti sullo 0-0. Al terzo posto si è classificata l’Aso Cernusco Rosso che ha superato per 3-0 l’Aso Cernusco Blu nella finale per il terzo e quarto posto.

Le squadre scese in campo per affrontarsi nella finale milanese erano in tutto 12, suddivise in tre gironi, per un totale di 120 partecipanti.

Il Vittoria Junior ha conquistato il lasciapassare per la Finale nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro il 14 e 15 giugno, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano. La vincitrice rappresenterà poi l’Italia alla Finale Internazionale, programmata in Brasile per il prossimo autunno.

Arrivata alla 15^ edizione, la Danone Nations Cup in Italia conta 18.000 atleti e 900 squadre partecipanti. La prossima Finale Intermedia si terrà il 25 aprile a Bari.