Share

Carugate

New Oratoriade: Cuori in campo

In corso le iscrizioni alla seconda edizione, in programma sabato 6 e domenica 7 giugno presso l'oratorio don Bosco

Marco BARACETTI Redazione

25 Maggio 2009

Sabato 6 e domenica 7 giugno l’oratorio don Bosco di Carugate (via Pio XI 36) ospiterà la seconda edizione della New Oratoriade, guidata dallo slogan “Cuori in campo”.
L’Oratoriade è una manifestazione nata 22 anni fa e rinnovata nel 2008 (da qui il nome New Oratoriade). Scopo della manifestazione è far incontrare e sfidare in diverse discipline sportive ragazzi provenienti dagli oratori della Martesana e dall’intera Diocesi ambrosiana. Il ricavato della New Oratoriade 2009 (all’atto dell’iscrizione vengono consegnate una maglietta e un cappellino al prezzo simbolico di 5 euro) sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga onlus che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino.
Le attività prenderanno il via sabato 6 alle 19 con un happy hour aperto a tutti gli adolescenti e giovani. Seguiranno i tornei di beach volley e rapid futbol. La serata culminerà con dj Teo e la sua discoteca all’aperto. I ragazzi di elementari e medie scenderanno in campo domenica 7. Alle 9.30 sarà celebrata la messa nel cortile dell’oratorio, a cui seguirà un grande gioco e il pranzo al sacco. Nel pomeriggio ci saranno i tornei di basket, pallavolo, calcio a 7, calciobalilla, scacchi, ping-pong e yu-gi-oh. Le vasche di grano, il bar dei bimbi e il truccabimbi saranno a disposizione dei bambini della scuola dell’infanzia e della prima e seconda elementare. Alle 17 il mago Sereno intratterrà tutti con il suo spettacolo di magia. Alle 18 avranno luogo le premiazioni dei tornei e la consegna del ricavato. Wolly e Milly, le mascotte della New-Oratoriade, aspettano tutti all’oratorio.
Le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria dell’oratorio, presso il mercato di Carugate tutti i sabati mattina di maggio e in piazza Manzoni ogni domenica di maggio, negli orari delle messe.
Info: oratoriade@parrocchiacarugate.it – www.neworatoriade.site88.net Sabato 6 e domenica 7 giugno l’oratorio don Bosco di Carugate (via Pio XI 36) ospiterà la seconda edizione della New Oratoriade, guidata dallo slogan “Cuori in campo”.L’Oratoriade è una manifestazione nata 22 anni fa e rinnovata nel 2008 (da qui il nome New Oratoriade). Scopo della manifestazione è far incontrare e sfidare in diverse discipline sportive ragazzi provenienti dagli oratori della Martesana e dall’intera Diocesi ambrosiana. Il ricavato della New Oratoriade 2009 (all’atto dell’iscrizione vengono consegnate una maglietta e un cappellino al prezzo simbolico di 5 euro) sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga onlus che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino.Le attività prenderanno il via sabato 6 alle 19 con un happy hour aperto a tutti gli adolescenti e giovani. Seguiranno i tornei di beach volley e rapid futbol. La serata culminerà con dj Teo e la sua discoteca all’aperto. I ragazzi di elementari e medie scenderanno in campo domenica 7. Alle 9.30 sarà celebrata la messa nel cortile dell’oratorio, a cui seguirà un grande gioco e il pranzo al sacco. Nel pomeriggio ci saranno i tornei di basket, pallavolo, calcio a 7, calciobalilla, scacchi, ping-pong e yu-gi-oh. Le vasche di grano, il bar dei bimbi e il truccabimbi saranno a disposizione dei bambini della scuola dell’infanzia e della prima e seconda elementare. Alle 17 il mago Sereno intratterrà tutti con il suo spettacolo di magia. Alle 18 avranno luogo le premiazioni dei tornei e la consegna del ricavato. Wolly e Milly, le mascotte della New-Oratoriade, aspettano tutti all’oratorio.Le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria dell’oratorio, presso il mercato di Carugate tutti i sabati mattina di maggio e in piazza Manzoni ogni domenica di maggio, negli orari delle messe.Info: oratoriade@parrocchiacarugate.it – www.neworatoriade.site88.net