Share

Teatro

“Entrata di Sicurezza” mette in scena l’Unità d’Italia

Con il nuovo spettacolo dal titolo "È successo un quarantotto!"

11 Novembre 2010

Tra meno di un mese (4 dicembre) debutterà alla Sala Borsa di Novara il nuovo spettacolo della compagnia teatrale “Entrata di Sicurezza”, dal titolo È successo un quarantotto!. Si tratta di una commedia brillante, che si svolge sullo sfondo delle Cinque Giornate di Milano, ed è stata scritta appositamente per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Lo spettacolo risulta essere attualmente tra i pochissimi frutto di una stesura originale (cioè che non sia un assemblamento di musiche, canzoni e letture risorgimentali), ideata appositamente per festeggiare l’Unità del nostro Paese.
Sono già molte le date in cartellone (10 dicembre a Borgomanero, 5 febbraio a Vimercate, 26 febbraio a Busto Arsizio, 12 marzo a Solbiate Olona, 19 e 20 marzo a Castellanza, 30 aprile a Besana Brianza e 12 maggio a Busto Arsizio), mentre altre sono in via di definizione. Lo spettacolo rimarrà in cartellone per tutto il 2011 e 2012.
In alternanza a questo nuovo allestimento, torna in scena anche Ribelle per amore: il 14 novembre a Cinisello, il 15 gennaio a Carugate e il 9 aprile a San Donato Milanese.
Info: www.entratadisicurezza.it Tra meno di un mese (4 dicembre) debutterà alla Sala Borsa di Novara il nuovo spettacolo della compagnia teatrale “Entrata di Sicurezza”, dal titolo È successo un quarantotto!. Si tratta di una commedia brillante, che si svolge sullo sfondo delle Cinque Giornate di Milano, ed è stata scritta appositamente per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.Lo spettacolo risulta essere attualmente tra i pochissimi frutto di una stesura originale (cioè che non sia un assemblamento di musiche, canzoni e letture risorgimentali), ideata appositamente per festeggiare l’Unità del nostro Paese.Sono già molte le date in cartellone (10 dicembre a Borgomanero, 5 febbraio a Vimercate, 26 febbraio a Busto Arsizio, 12 marzo a Solbiate Olona, 19 e 20 marzo a Castellanza, 30 aprile a Besana Brianza e 12 maggio a Busto Arsizio), mentre altre sono in via di definizione. Lo spettacolo rimarrà in cartellone per tutto il 2011 e 2012.In alternanza a questo nuovo allestimento, torna in scena anche Ribelle per amore: il 14 novembre a Cinisello, il 15 gennaio a Carugate e il 9 aprile a San Donato Milanese.Info: www.entratadisicurezza.it