Share

2003

Comunicato Stampa n. 41/2003

Milano, 4 novembre 2003

24 Novembre 2003

Giovanni Battista Montini – Paolo VI. Una passione per l’uomo è il titolo dell’insieme delle celebrazioni con le quali Milano ricorda il suo grande Arcivescovo, poi Papa, a 40 anni dalla elezione al Pontificato e a 25 anni dalla morte.

Tali celebrazioni prevedono una mostra su “Giovanni Battista Montini – Paolo VI: cultura, arte e annuncio” che ripercorre la vita dell’Arcivescovo di Milano e del Papa attraverso documenti, fotografie, oggetti, opere d’arte e libri. La mostra si terrà presso il Palazzo Reale e sarà inaugurata il 6 novembre alle ore 18.30, presente il Card. Dionigi Tettamanzi.

Una giornata di studio il 14 novembre presso L’Università Cattolica di Milano (Largo Gemelli, 1) sul tema “Il Cristiano Laico. L’eredità dell’Arcivescovo Montini”.

Un concerto di Uto Ughi con i filarmonici di Roma sempre il 14 novembre alle ore 21 nella Basilica di S.Ambrogio.

Infine una solenne Santa Messa che verrà celebrata nel Duomo di Milano dal Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi il 16 novembre alle ore 15,30.

Per presentare questi eventi e il loro significato

giovedi 6 novembre alle 11,30
si terrà una conferenza stampa
presso la sala conferenze di Palazzo Reale

Alla Conferenza Stampa interverranno:
• Mons. Luigi Manganini Arcidiocesi di Milano
• Marco Vergottini Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale
• Giselda Adornato Istituto Paolo VI di Brescia

I signori giornalisti potranno visitare in anteprima la mostra “Giovanni Battista Montini – Paolo VI: cultura, arte e annuncio”.

Responsabile
don Gianni Zappa